ITALIANHOMESTAGING Cultura & Valorizzazione Immobiliare & Real Estate Marketing & Ecodesign & Relooking
Home » CORSI » Info corsi » 25/08/2011 - Da Forlì con passione

Info corsi

25/08/2011 - Da Forlì con passione

by Carlarav
Ciao, sono un'ingegnere di 35 anni e mi occupo di ambiente e sicurezza come libera professionista da anni. Da qualche mese ho iniziato a rinnovare la vecchia villetta dei miei suoceri che presto diventerà  la mia nuova casa e mi sono talmente divertita e appassionata alla cosa che ho pensato di farla diventare una professione a tempo pieno o quasi. Abito a Forlì, il che non semplifica certamente le cose... piccola città ... poco mercato! Sarei interessata a capire come partire ed eventualmente quale corso mi consigliereste! Grazie mille fin da ora.

Carla

per contatti: email

ITALIANHOMESTAGING risponde : ...Forlì non è una metropoli ma siamo certi che sia possibile ricavarsi un'interessante nicchia di mercato, magari legata anche agli immobili turistici, spaziando nei comuni della Riviera romagnola dove è possibile incontrare operatori molto attenti alle novità.... Alcuni suggerimenti per scegliere il corso che meglio possa soddisfare le Sue esigenze: se desidera valutare solo gli aspetti generali, ad esempio per capire se è una strada professionale che Le piacerebbe percorrere o che potrebbe essere utile in abbinamento all'attività che già svolge, può orientarsi verso i corsi introduttivi di una sola giornata; diversamente se invece desidera approfondire tecniche, stategie di marketing e psicologia dell'home staging, Le suggeriamo di privilegiare corsi articolati su più giornate e dedicati non solo alle tecniche di home staging ed alla fotografia di interni, ma anche agli aspetti di marketing ed "imprenditoriali": avvio attività, self marketing, business plan,ecc.
Di norma è possibile accedere ai corsi di approfondimento solo dopo aver partecipato ai moduli introduttivi.

Alcune considerazioni pratiche: maggiore è il numero di professionalità diverse coinvolte all'interno dei percorsi formativi, maggiore sarà la possibilità di avere risposte ed indicazioni pratiche su più ambiti ; diversamente se sono solo le techiche di home staging ad interessarla, verifichi che siano coinvolti come docenti degli home stager professionisti con comprovata esperienza.
Non sottovaluti poi l'importanza, non solo logistica, di scegliere un percorso erogato da società che operano su territori con caratteristiche similari per dimensioni e dinamiche all'area in cui Lei lavora. Il mercato immobiliare, pur presentando delle analogie a livello nazionale, è spesso caratterizzato da logiche, esigenze della domanda/offerta di prodotto immobiliare, differenti che l'home stager deve conoscere al fine di proporre una consulenza e degli interventi efficaci....
commenti (0)