ITALIANHOMESTAGING Cultura & Valorizzazione Immobiliare & Real Estate Marketing & Ecodesign & Relooking
Home » CHI SIAMO & MISSION

CHI SIAMO & MISSION

Italian Home Staging è stato il primo sito italiano a parlare di Home Staging quando ancora in Italia era una tecnica di valorizzazione immobiliare pressochè sconosciuta. La figura dell'Home Stager nasce negli USA e si rivolge a privati e professionisti che desiderino affrontare la commercializzazione di un immobile con strumenti “vincenti” per raggiungere in tempi brevi degli ottimi risultati in termini di prezzo di vendita o di locazione.
Italian Home Staging allo stato dell'arte è un sito amatoriale e nasce nel 2008 dall'intuizione di due giovani professionisti con importanti quanto diversificate esperienze lavorative nel campo della consulenza immobiliare ed informatico-finanziaria, accomunati dalla passione per il mattone ed in particolare per la casa.
Italian Home Staging ha l'ambizioso obiettivo di promuovere la conoscenza e la diffusione dell'Home Staging in Italia, grazie anche allo scambio di informazioni, attraverso  lo strumento del FORUM, fra operatori del settore real estate, appassionati o cultori di marketing immobiliare. Creare un punto di riferimento ed un terreno di condivisione di opinioni, idee, progetti, ecc.., per contribuire allo sviluppo di una nuova cultura immobiliare, di cui l'Home Staging, quale prezioso strumento di valorizzazione  immobiliare, costituisce non solo una novità ma anche un utile tassello.  Home Staging quindi non solo come "messa in scena della casa", ma quale spunto per una riflessione più ampia, che abbracci l'intera filiera dell'industria del mattone, dove l'attenzione deve essere spostata dal prodotto all'utilizzatore.


"Nel mercato immobiliare, così come in altri settori, stiamo assistendo ad un profondo mutamento delle motivazioni che spingono all'acquisto o all'affitto. L'acquisto di un immobile in passato era dettato dal soddisfacimento di esigenze primarie: protezione, mangiare, dormire, lavorare, oltre che dall'idea di investire in un bene durevole. Oggi sia l'acquisto che la locazione di un immobile, devono garantire l'espletamento di funzioni complesse  all'interno di spazi flessibili e l'appagamento di valori intangibili quali: prestigio, benessere, sicurezza,... Non bisogna poi dimenticare il risparmio sia in termini economico-energetici che di tempo. Il tempo, vissuto sempre più quale risorsa scarsa, fa si che i consumatori  si orientino verso prodotti "chiavi in mano". Acquistare od affittare un'abitazione, un ufficio, un negozio, dove siano minimi gli interventi di ripristino o di ristrutturazione garantisce al cliente non solo tempi brevi di trasferimento ma anche la certezza dei costi che deve affrontare. Per comprendere ed assecondare le nuove tendenze gli operatori professionali così come i proprietari immobiliari dovranno sempre più ricorrere agli strumenti propri del marketing ed avvalersi di tecniche adeguate di valorizzazione tra le quali l'home staging."